E- Distribuzione, società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione – informa che nella giornata di ieri, intorno alle 17.00, si sono registrati nel comune di Sassuolo alcuni guasti di natura accidentale che hanno interessato due linee interrate di media tensione.
I tecnici dell’azienda elettrica sono intervenuti prontamente ripristinando il servizio con manovre in telecontrollo e riparazione. Infatti, nella zona di via Pia ed ex Centro latte, il servizio è stato rialimentato in 30 minuti.
Sull’altra linea, a causa di un doppio guasto che ha interessato via Ancora e via Emilia Romagna, la riparazione ha determinato tempi più lunghi di ripristino del servizio per circa un centinaio di clienti e due aziende del territorio immediatamente informate sull’evoluzione della situazione. Il servizio è stato ripristinato intorno all’1,45 di notte.
Questa mattina, intorno alle ore 6, un ulteriore guasto su una linea di media tensione interrata che ha interessato via Regina Pacis, ha determinato un disservizio che è stato definitivamente risolto intorno alle ore 8.
In questo momento non si registrano disservizi e criticità legate al funzionamento della rete elettrica nel comune di Sassuolo anche se una squadra di tecnici di E-Distribuzione è al lavoro per monitorare gli impianti e completare i lavori di riparazione avviati ieri.
E-Distribuzione comunica che ha informato su quanto accaduto l’Amministrazione comunale di Sassuolo e rimane in contatto e a disposizione per qualunque esigenza.
“Siamo stati in contatto continuo – commenta il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – per tutta la serata di ieri: si tratta di guasti accidentali di diverso tipo rispetto a quelli avvenuti circa un mese fa, che mi auguro non abbiano a ripetersi di frequente. Ci scusiamo con chi ha subito disagi e ringraziamo E-Distribuzione per aver subito messo a disposizione squadre in grado di ripristinare i guasti”.
E-Distribuzione infine ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.