Un tecnico, Alessandra Borghi, per l’istruzione, e due consiglieri comunali come Alessandro Lucenti dei Sassolesi (che assume la carica di vicesindaco oltre che le deleghe a patrimonio e personale) e Samanta Ruffaldi, cui vanno le deleghe a cultura e associazionismo. Sono questi tre nomi scelti dal Sindaco Gian Francesco Menani per sostituire gli assessori dimissionari Corrado Ruini, Angela Ruini e Camilla Nizzoli.
ALESSANDRO LUCENTI, classe 1976, divorziato con una figlia di 15 anni, geometra di professione, è entrato per la prima volta in Consiglio Comunale nel 2018, nelle fila della Lista Civica “I Sassolesi” di cui ha ricoperto la carica di Capogruppo consiliare fino ad oggi.
Ricoprirà la carica di Vicesindaco, assumendo le deleghe al Patrimonio, Personale e gestione Fondi PNRR
ALESSANDRA BORGHI, classe 1955, sposata con due figli già sposati, è un ex Preside che ha svolto il suo ultimo incarico all’Istituto Volta con reggenza al Baggi. Non è un politico ed entra in Giunta come tecnico.
Sarà il nuovo Assessore alla Pubblica Istruzione e Formazione
SAMANTA RUFFALDI, classe 1976, con un compagno e due figli di 10 e 15 anni, è una casalinga che è entrata per la prima volta in Consiglio Comunale nel 2019 nelle fila della Lega per Sassuolo.
Sarà il nuovo Assessore alla Cultura e all’Associazionismo
La nuova Giunta del Comune di Sassuolo è, quindi, così composta:
ALESSANDRO LUCENTI, Vicesindaco con delega al Patrimonio, Personale e Gestione Fondi PNRR
ALESSANDRA BORGHI, Assessore alla Pubblica Istruzione e Formazione
UGO LIBERI, Assessore all’Urbanistica e Ambiente
MASSIMO MALAGOLI, Assessore al Commercio, Attività Produttive e al Centro Storico
SAMANTA RUFFALDI, Assessore alla Cultura e all’Associazionismo
SHARON RUGGERI, Assessore alle Politiche Giovanili, Sport, Politiche Sociali e Pari Opportunità
Il Sindaco Gian Francesco Menani ha riservato per se le deleghe: Politiche della Sicurezza e della Polizia Municipale, Protezione Civile, Lavori Pubblici, Sanità e Bilancio.