martedì, 26 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeScuolaDa Fondazione di Vignola 100mila euro per le scuole del territorio





Da Fondazione di Vignola 100mila euro per le scuole del territorio

E’ già possibile partecipare al Bando Educazione, Istruzione e Formazione: domande fino al 30 aprile. Nello stesso ambito proposto anche il Progetto Trasversale per valorizzare i giovani talenti

Torna il bando “Educazione, Istruzione e Formazione” della Fondazione di Vignola che mette a disposizione 100mila euro per progetti nelle scuole dell’Unione Terre di Castelli. E’ già possibile presentare la domanda utilizzando il formulario pubblicato sul sito della Fondazione, la scadenza è fissata per il 30 aprile.

Il bando è già stato presentato – relativamente a finalità, contenuti e modalità di accesso – ai dirigenti scolastici del territorio interessato. Nell’ambito del Bando Educazione è attiva un’opportunità denominata Progetto Trasversale per le Eccellenze, a cui sono destinati 15mila euro, che mira a valorizzare giovani talenti: alunne e alunni, studentesse e studenti del territorio che rappresentano un patrimonio inestimabile.

Questa opportunità per valorizzare i giovani talenti vuole incentivare dirigenti e docenti degli istituti a progettare un intervento il più possibile diffuso nel territorio e fra i vari ordini di scuole, rivolto ad allievi che si contraddistinguono per le loro valutazioni eccellenti.

L’idea nasce con l’intento di favorire il dialogo e la cooperazione tra scuole, docenti e ricercatori, professori universitari ed esperti tecnico-professionali al fine di poter progettare, oltre ai percorsi di studio classici, occasioni per approfondire la preparazione individuale e anche per confrontarsi con altre realtà scolastiche, nazionali e internazionali.

In sede di valutazione sarà considerata la congruità dei progetti rispetto ai documenti di programmazione della Fondazione, la capacità di lettura dei bisogni a cui il progetto intende fare fronte e l’adeguatezza della soluzione proposta, oltre alla sostenibilità, al grado di innovazione e all’esperienza del richiedente.

 

















Ultime notizie