sabato, 23 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCasinalbo"Salotto della Prevenzione", un Impegno Comune per un Futuro Senza Demenza





“Salotto della Prevenzione”, un Impegno Comune per un Futuro Senza Demenza

Il Prof. Claudio Vagnini ed il Presidente di Meridiana Solidarietà Paola Gobbi

Il Club La Meridiana è orgoglioso di annunciare che si è tenuto il secondo incontro del  “Salotto della Prevenzione”, un evento focalizzato sulla prevenzione del decadimento cognitivo e sul rallentamento dell’invecchiamento delle cellule cerebrali. L’incontro ha visto la partecipazione di eminenti esperti del settore medico e accademico.

L’evento, svoltosi presso il Club La Meridiana, è stato onorato dalla presenza di figure di spicco nel campo della medicina e della ricerca sulla demenza quali il Dott. Claudio Vagnini, Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Modena; il Prof. Marco Bertolotti, Direttore dell’ Unità Operativa di geriatria dell’Ospedale civile di Baggiovara; il Dott. Andrea Fabbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa geriatrica – disturbi cognitivi e demenze del servizio socio-sanitario AUSL Modena; la  Prof.ssa Giovanna Zamboni, Neurologia cognitiva dell’Ospedale civile di Baggiovara; la Dott.ssa Barbara Manni, Responsabile del centro disturbi cognitivi e demenze area sud AUSL Modena; la Dott.ssa Francesca Neviani, Centro disturbi cognitivi e demenze dell’Ospedale civile di Baggiovara e la  Sig.ra Luppi Emanuela, Associazione Gian Paolo Vecchi.

L’evento gode del patrocinio e del sostegno di numerosi enti locali, tra cui il Comune di Sassuolo, Formigine, Maranello, e Montefiorino, rafforzando l’impegno della comunità nella lotta contro la demenza.

Questi incontri sono parte di un più ampio impegno per sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione delle malattie neurodegenerative e raccogliere fondi per progetti vitali come “UMANIZZARE LE CURE – COME SENTIRSI A CASA IN GERIATRIA” all’Ospedale Civile di Baggiovara.

















Ultime notizie