mercoledì, 8 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoL’ex sindaco di Fiorano Francesco Tosi nominato Ambasciatore della Fondazione Angelo Vassallo...





L’ex sindaco di Fiorano Francesco Tosi nominato Ambasciatore della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore

La nomina rappresenta un chiaro riconoscimento dell’impegno di Tosi nella diffusione dei valori della legalità e della Costituzione italiana.

Ricordiamo, in questo senso, l’acquisizione da parte del Comune di Fiorano di un fabbricato confiscato alla ‘ndrangheta situato a Spezzano, procedura resa definitiva ad inizio 2024. L’immobile verrà ridestinato a due progetti sociali relativi alla fornitura di beni alimentari e all’accoglienza abitativa di persone in situazione di povertà estrema, che andranno a beneficio dell’intero Distretto Ceramico.

La Fondazione Angelo Vassallo è nata dopo l’omicidio del sindaco di Pollica (Salerno), Angelo Vassallo, avvenuto nel 2010. La sua lotta contro la criminalità organizzata e il suo impegno per la tutela dell’ambiente continuano a vivere grazie al lavoro della Fondazione, fondata da Dario Vassallo, fratello di Angelo e cittadino onorario di Fiorano dal 2019.

La lotta è anche quella per l’ottenimento della giustizia. Il caso giudiziario, prima chiuso senza colpevoli e poi riaperto dalla procura antimafia di Salerno, vede anche depistaggi e sviamenti delle indagini da parte di rappresentanti dello Stato, collusi coi clan cammoristici accusati di essere i mandanti dell’omicidio.

Il circolo PD di Fiorano Modenese si unisce nel congratularsi con Francesco Tosi, riconoscendo in questa nomina un ulteriore passo nella promozione dei valori in cui crediamo e che continueremo a sostenere con determinazione.

 

















Ultime notizie