martedì, 3 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoDal 25 ottobre chiuso per un mese l’ufficio postale di Castelnovo Monti





Dal 25 ottobre chiuso per un mese l’ufficio postale di Castelnovo Monti

Poste Italiane ha comunicato all’Amministrazione comunale la necessità di chiudere per circa un mese l’ufficio postale di Castelnovo Monti. “La chiusura – spiega la nota di Poste Italiane – è necessaria per consentire l’avvio dei lavori tecnici propedeutici alta realizzazione del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale. Per questo motivo l’Ufficio postale di Castelnovo Monti, in via Roma 81, resterà chiuso al pubblico dal 25/10/2024 (venerdì) al 29/11/2024”.

Durante tutto il periodo di chiusura, la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di Ferina in n via Fontanesi 17, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45, sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.45, dotato di ATM fruibile H24, che per l’occasione verrà potenziato. Sempre a Felina sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, quali gestione conto, libretto ecc. Sarà possibile fruire anche degli Uffici Postati nei Comuni vicini come ad esempio Rosano (via Rosano 1/a, Vetto) aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45, sabato chiuso; Cervarezza (via Della Resistenza 62/a, Ventasso) aperto martedì e giovedì dalle ore 08.20 alte ore 13.45, sabato dalle ore 8.20 alle ore 11.45.

L’Ufficio postale di Castelnovo Monti riaprirà il 30 novembre, salvo imprevisti di cui si darà tempestiva comunicazione.

“Siamo consapevoli che questa situazione, comunicata da Poste Italiane, potrà causare disagi agli utenti – afferma il Sindaco Emanuele Ferrari – ma si tratta di un intervento molto importante per l’innovazione e implementazione dell’ufficio postale di Castelnovo, per una gestione ampliata e più veloce su servizi relativi a documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie. Tra gli esempi principali, sarà possibile effettuare nell’ufficio rinnovato la richiesta di passaporto (prima richiesta e rinnovo), della carta d’identità elettronica, del primo codice fiscale per i neonati, la ri-emissione e duplicato di carta nazionale dei servizi, tessera sanitaria, codice fiscale, certificati anagrafici di nascita, matrimonio, cittadinanza, residenza e altro”.

















Ultime notizie