Terminerà domenica prossima, 27 ottobre, l’edizione 2024 delle Fiere d’Ottobre di Sassuolo e, con esse, anche l’appuntamento pomeridiano con la “Piazza Olimpica” che, tutte le domeniche, ha portato in piazza Garibaldi campioni dello sport che hanno reso grande il nome del nostro Paese nel mondo.
Domenica 27 ottobre, a partire dalle ore 16,30 in piazza Garibaldi, la “Piazza Olimpica” ospiterà le Paralimpiadi: Paolo Tomassone, corrispondente Askanews per l’Emilia Romagna, intervisterà Ana Maria Vitelaru, bronzo alle Paralimpiadi di Parigi, ed il Capitano della Nazionale Italiana di calcio amputati Francesco Messori.
Ana Maria Vitelaru è una ciclista italiana che gareggia in eventi di handbike. Ha partecipato a due Paralimpiadi estive, nel 2020 a Tokyo e nel 2024 a Parigi, vincendo una medaglia di bronzo in quest’ultima.
Francesco Messori è un calciatore italiano: nel 2011, ad Assisi, incontra il Centro Sportivo Italiano con il quale decreta nel 2012 la nascita della Nazionale italiana calcio amputati di cui diviene capitano.