Il Sindaco Letizia Budri, appresa la notizia della scomparsa di Alberto Mantovani, ha espresso profondo cordoglio sottolineando l’importante contributo fornito al tessuto economico e imprenditoriale di Mirandola. Mantovani, già presidente di Confindustria Modena ed Emilia Romagna, della Camera di Commercio e fondatore della storica azienda ‘Mantovanibenne’ aveva 87 anni.
“Alberto Mantovani ha saputo, con la sua instancabile passione e quello spirito laborioso tipico del nostro territorio, connotare Mirandola quale punto di riferimento italiano e internazionale nello strategico settore della produzione di attrezzature per le macchine movimento terra”. Così la Sindaca Letizia Budri.
“Una passione che si è tradotta anche in un costante impegno e in una partecipazione istituzionale, che ha sempre visto Alberto Mantovani in prima linea, punto di riferimento per tanti altri imprenditori, oltre che per dirigenti, operai e collaboratori che lavorano e hanno lavorato in Mantovanibenne durante gli oltre 60 anni di attività. Un’idea di Impresa famigliare al passo con i tempi, con lo sguardo sempre rivolto al furore, che lo hanno contraddistinto anche alla guida di Confindustria Emilia Romagna e della Camera di Commercio.
Un futuro immaginato nel segno dell’innovazione e della crescita sostenibile, con radici ben salde nella tradizione e nel rispetto per il territorio. Alberto Mantovani ha tracciato un percorso esemplare, incarnando i valori di impegno, competenza e visione che ben rappresentano il meglio dell’imprenditoria italiana. Il suo operato non lascia solamente un’azienda innovativa e competitiva, ma anche un esempio di come il successo possa coniugarsi con la responsabilità sociale. La sua eredità continuerà a ispirare e guidare le generazioni future di imprenditori, dirigenti e lavoratori che, grazie al suo esempio, sapranno affrontare con lungimiranza le sfide del domani”.