martedì, 3 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaAl via il nuovo progetto "La scuola in comune" per promuovere il...





Al via il nuovo progetto “La scuola in comune” per promuovere il dialogo tra le scuole e le istituzioni locali

In questi giorni, il vice sindaco e assessore alla scuola Chiara Lanzoni, ha inviato a tutte le scuole di ogni ordine e grado con sede nel comune di Guastalla, dalle scuole dell’infanzia agli istituti superiori, l’invito ufficiale a partecipare al progetto “La Scuola in Comune”, un’iniziativa pensata dalla nuova Giunta per promuovere il dialogo tra le scuole e le istituzioni locali.

“Questo progetto – si legge nella lettera indirizzata a dirigenti e referenti scolastici – intende offrire ai bambini/alunni l’occasione di visitare gli uffici del Comune, di incontrare l’Assessore alla Scuola e, qualora fosse presente, il Sindaco con l’obiettivo di dar vita ad un momento di conoscenza e di confronto aperto su temi rilevanti per la nostra comunità, durante il quale i partecipanti potranno porre domande, esprimere le proprie opinioni e conoscere da vicino il funzionamento dell’istituzione”.

Gli incontri si terranno presso la sede del Comune di Guastalla in Piazza Mazzini, in data da concordare. Per le scuole dell’infanzia e le classi di scuola primaria distanti dal centro, il Comune garantirà il servizio di trasporto.

















Ultime notizie