venerdì, 22 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti25 novembre, programma ricco di iniziative a Maranello





25 novembre, programma ricco di iniziative a Maranello

Giornata contro la violenza sulle donne: sport, cinema, conferenze. A Lei Rooms lunedì 25 una sfilata “parlante” di culture e tradizioni

25 novembre a Maranello: l’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio organizza una serie di eventi in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Si parte lunedì 25 con Opensport, attività gratuite per tutte le donne, su presentazione del certificato medico per attività non agonistica: sono proposte da Karate-Judo Maranello (dalle 19 alle 20 lezioni gratuite di karate, judo, difesa personale alla palestra delle scuole elementari Stradi), dalla Maranello Sport (nuoto libero, acquagym alla Piscina Maranello di via Virginia Woolf, fitness, ginnastica posturale, metodo pilates, terza età alla Sala Fitness di via Dino Ferrari 8).

Sempre lunedì 25 alle ore 17 presso il room and breakfast Lei Rooms “Com’ero vestita”, sfilata parlante di culture e tradizioni per il contrasto alla violenza sulle donne a cura di Coop Mondo Donna Onlus.

Giovedì 28 due appuntamenti al cinema: all’Auditorium Enzo Ferrari alle 18.30 e 19.45 “Uomini come tanti”, proiezione del documentario nell’ambito della rassegna Doc in tour, alle 21 il film “Io e il secco”, con la partecipazione di una rappresentante del Centro Antiviolenza Distrettuale Tina per la presentazione dei dati distrettuali sulla violenza di genere e il lavoro del Centro.

Sabato 30 novembre alle 17.30 alla Biblioteca Mabic “L’ora delle donne”, storie di donne che hanno fatto la storia, narrazione a cura di Allacciatilestorie con Paola Gemelli e Daniel Degli Esposti.

Fino al 28 novembre installazioni diffuse e illuminazione di rosso di luoghi pubblici ed edifici comunali (Municipio, Mabic e rotonda Cavallino), mentre la Biblioteca Mabic propone consigli di lettura con una selezione di libri sul tema.

















Ultime notizie