giovedì, 28 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl Concorso d’Eleganza Trofeo Salvarola Terme “Evento dell’Anno” al Best in Classic





Il Concorso d’Eleganza Trofeo Salvarola Terme “Evento dell’Anno” al Best in Classic

Il Concorso d’Eleganza Trofeo Salvarola Terme si è aggiudicato il premio come “Evento dell’Anno” al “Best in Classic”: il progetto curato dalla redazione di Ruoteclassiche (Editoriale Domus) giunto al quarto anno.

La sua finalità è quella di segnalare e premiare le eccellenze che nel corso degli ultimi dodici mesi, si sono distinte conquistando il cuore degli appassionati e contribuendo alla crescita sociale, culturale ed economica dell’intero settore heritage.

All’evento sono stati proclamati i vincitori delle altre 8 categorie in gara e assegnati 2 premi speciali – alla carriera e al sostenitore del motorismo storico – assegnati dalla redazione di Ruoteclassiche.

Il titolo Auto Classica di Domani è andato alla Bmw Z3 M Roadster; quello di Restauro dell’Anno alla Lancia Fulvia Coupé 1600 HF in gara al Rally di Sanremo del 1972 e quello di Restomod dell’Anno alla Delta Evo Martini Racing. Nella Categoria Reloaded – che comprendeva modelli attuali fortemente legati al passato – Marko Makaus ha consegnato il premio a Alejandro Mesonero Romanos, head of design Alfa Romeo per la nuova 33 Stradale.

Il Premio Speciale alla Carriera è andato a Giampaolo Dallara e l’altro Premio Speciale (quello al Sostenitore del Motorismo Storico) a Giovanni Battista Tombolato.

Per Ruoteclassiche il Club dell’Anno è stato il Fiat 500 Club Italia e l’Evento dell’Anno il Concorso d’Eleganza Trofeo Salvarola Terme. Gara dell’Anno è stata invece la Coppa Milano-Sanremo.

















Ultime notizie