Il ricco cartellone di eventi a Castelvetro “Viva Natale, tra sogni botteghe e castelli” propone un intenso programma di appuntamenti musicali a partire da giovedì 19 dicembre, alle ore 20.30, con il Concerto di Natale nella chiesa parrocchiale di Castelvetro a cura dell’associazione Mozart Italia (direttore artistico Francesco Indello, supervisione artistica maestro Michele Bui). Sul palco il soprano Antonella Orefice, il mezzosoprano Tatiana Shumko, il tenore Christian Cola e il baritono Bruno Rinaldi, con l’accompagnamento musicale di Isabella Bui al violino, Antonio Silvestro Salvati al violoncello, Sergio Catalano al pianoforte, Nicolò Pellegrino all’oboe, che eseguiranno musiche classiche e moderne. L’ingresso è gratuito.
Venerdì 20 dicembre, alle ore 20.30, al castello di Levizzano Rangone l’edizione 2024 di “Panettone rock session”: un palco aperto dove suonare, cantare e stare in compagnia a cura delle associazioni FotoArt e I Castelli sonori. Qui non solo l’ingresso è gratuito, ma gli organizzatori invitano a partecipare chiunque voglia unirsi ai musicisti sul palco.
Domenica 23 dicembre, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di Levizzano Rangone, concerto del corpo bandistico A.Parmiggiani di Solignano sotto la direzione dei maestri Angelo Luppi e Roberto Marra con ospite speciale alla voce Patty Valle: un viaggio musicale attraverso melodie natalizie classiche e moderne a ingresso libero.
Lunedì 23 dicembre, alle ore 20, nella Sala parrocchiale di Castelvetro “Natale in musica”, esibizione del Gruppo di Musica d’insieme e saggio degli allievi della Scuola di musica, con piccolo rinfresco finale.
Info e programmi dettagliati del cartellone “Viva Natale” su: www.comune.castelvetro-di-modena.mo.it; www.visitcastelvetro.it.