Sabato 25 gennaio 2025, alle ore 21:00 presso il Teatro Ruggeri di Guastalla, lo spettacolo “Amore che viene, Amore che va” aprirà ufficialmente la Rassegna Ars Ventuno Centro delle Arti 2025 nell’ambito del progetto “L’amor che move il sole e l’altre stelle”.
Ispirata al celebre verso dantesco, la rassegna esplorerà l’amore in tutte le sue forme e declinazioni, attraverso una programmazione ricca di eventi performativi e formativi, con un focus particolare sui giovani e sugli adolescenti. Con musiche, testi e regia firmati da Stefano Cenci, lo spettacolo, rivisitazione contemporanea de “Gli innamorati di Goldoni” offre una riflessione poetica e ironica sull’innamoramento.
“Amore che viene, Amore che va” mette in scena i sentimenti universali che caratterizzano l’amore, affrontando gelosie, slanci, follie e struggimenti che attraversano epoche e generazioni.
Sul palco, i giovani talenti di Mechanè Ars Ventuno Teatro Guastalla (Giulio Alessandria, Eleda e Mattia Bonessi, Margherita Bosi, Gaia Bresciani, Alessandro Codeluppi, Anita De Marchi, Niobe Martelli, Mariagiulia Schroder, Jacopo Fiaccadori) daranno vita a una performance coinvolgente e ricca di spunti comici.
Ars Ventuno Centro delle Arti è una realtà consolidata a Correggio e a Guastalla (RE), punto di riferimento per chi desidera avvicinarsi al mondo delle arti performative. Da anni il centro offre corsi di danza, teatro e arti visive a Correggio, e corsi di teatro a Guastalla, rivolti a bambini, ragazzi e adulti, con l’obiettivo di formare, ispirare e valorizzare la creatività attraverso percorsi culturali e artistici.
Info: è possibile prenotare i biglietti telefonicamente al numero 340 734 9689. Costo: €10 (intero), €6 (ridotto – soci ARS Ventuno e under 12)