lunedì, 21 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGiovanni Vernia torna al Teatro Celebrazioni di Bologna con 'Capa Fresca'





Giovanni Vernia torna al Teatro Celebrazioni di Bologna con ‘Capa Fresca’

Dopo sette anni dal suo debutto al Teatro Celebrazioni di Bologna – che lo ha visto in scena con Vernia o non Vernia: questo è il problemaGiovanni Vernia torna a calcare il palcoscenico bolognese di via Saragozza con il suo ultimo spettacolo Capa Fresca, proposto domenica 2 febbraio alle ore 18.00.

Attuale e ironico, lo show – con la regia di Giampiero Solari e Paola Galassi – nasce dalla consapevolezza che non c’è più spazio al mondo per la fantasia e per l’immaginazione. Con Capa Fresca Vernia prova dunque a sdrammatizzare, trovando il lato divertente e dissacrante di tutto ciò che lo circonda, nella maniera più geniale.

Ed ecco la scelta del titolo dello spettacolo: chi “tene’ ‘a capa fresca” (“tiene la capa fresca”), secondo un detto napoletano entrato anche nel gergo comune, si intende chi, scherzosamente, ha la testa libera da pensieri faticosi e preoccupanti, sempre pronto a guardare la parte ironica in tutto ciò che accade e a vivere ogni occasione sdrammatizzando. Lo stesso padre di Vernia, di origini pugliesi, ripeteva sempre al figlio che teneva “la capa fresca”.

Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it

















Ultime notizie