lunedì, 3 Febbraio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAlbineaAd Albinea una serata per “Orientare con responsabilità le scelte sul fine...





Ad Albinea una serata per “Orientare con responsabilità le scelte sul fine vita”

Si intitola “Scelte di fine vita: orientare le cure con responsabilità” l’incontro, promosso da Comune, biblioteca e Casa Madonna dell’Uliveto, rivolto a tutti/e coloro che vogliono saperne di più di Cure Palliative e Disposizioni anticipate di trattamento (meglio conosciute come ‘testamento biologico’). L’iniziativa, che avrà luogo giovedì 6 febbraio, nella sala civica di via Morandi 9, alle ore 21, sarà uno spazio di conoscenza e ascolto di tematiche fondamentali per la vita e la salute di ciascun cittadino.

Le Cure Palliative, l’Hospice, le Disposizioni anticipate di trattamento (DAT) non sono, infatti, abbastanza conosciute nel loro valore, che mira a garantire la tutela della dignità di ogni persona, affinché ognuno possa essere assistito bene e accompagnato, nel rispetto di scelte libere e consapevoli relative al proprio percorso di malattia e morte.

Durante la serata interverranno il dott. Camillo Soncini, Medico palliativista; Annamaria Marzi, presidente della Casa Madonna dell’Uliveto e Marta Perin, Ricercatrice AUSL-IRCSS Reggio Emilia.

L’appuntamento rientra tra le attività promosse nell’ambito del Patto per la lettura del Comune di Albinea.

 

















Ultime notizie