Sabato 8 febbraio alle ore 21.00, presso il locale Lowengrube di Modena, si terrà il concerto di presentazione del primo LP del cantautore sassolese Nicola Ferrari, che uscirà i primi di febbraio su tutte le piattaforme digitali. Dopo il successo del primo EP – distribuito da Virgin Music Group – che ha ottenuto ottimi piazzamenti e ottimi riscontri in tanti paesi del mondo, l’artista esce con il suo primo disco, contenente 14 tracce. Quella di sabato sera sarà l’anteprima mondiale.
Sul palco, assieme a Nicola, ci sarà il maestro Nik Messori alle chitarre.
Nel corso del concerto saranno eseguiti tutti i brani dell’LP, e la serata sarà presentata da Francesca Mercury, direttore artistico del progetto.
Il Lowengrube si trova a Modena, in Via Emilia Est, 1333. Serata a ingresso libero.
***
Nicola Ferrari nasce a Sassuolo il 16/10/90. Dopo la scuola media inizia ad appassionarsi alla musica, ascoltando gruppi come Green Day, OASIS e Red Hot Chili Peppers, ma anche band anni 70 come Led Zeppelin e Rolling Stones. Nel 2004, Durante il liceo si avvicina alla musica e costituisce una band con alcuni compagni di classe, con la quale si esibisce come cantante e chitarrista in tutti i locali e festival della provincia di Reggio Emilia e di Modena, dapprima come cover band e successivamente con brani inediti composti interamente da lui. La collaborazione con la band dura quasi 10 anni fino al 2014, quando inizia un nuovo percorso, per il quale, spinto dalla ricerca di nuove sonorità, da autodidatta passa alla frequentazione di Accademie private sia per la disciplina del canto che quella della chitarra. Costituisce prima un duo e successivamente si propone come solista, che è la sua veste attuale. Nicola è autore e compositore di tutte le musiche e i testi dei suoi brani inediti.
Link social:
Instagram: https://www.instagram.com/nicolaferrari.music/
Facebook: https://www.facebook.com/nicolaferrari.music
YouTube: https://www.youtube.com/@NicolaFerrari-db3vx
(Etichetta IMC Produzioni Musicali-Radio Rossa Management, distribuzione Virgin Music Group)
Tutti i videoclip sono stati girati sotto la direzione di Simone Gazzola.
Produzione artistica ed arrangiamento sono a cura di Francesco Mignogna.