venerdì, 7 Febbraio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeDistretto CeramicoCercasi volontari per supportare progetti per persone con decadimento cognitivo





Cercasi volontari per supportare progetti per persone con decadimento cognitivo

Non servono competenze particolari, ma disponibilità ed empatia

L’Ass.S.De (Associazione Sostegno Demenze) cerca volontari per affiancare i professionisti (terapisti e psicologa) che gestiranno le attività dei COGS Club a Sassuolo.

Il COGS Club è un progetto che prevede attività integrata di stimolazione cognitiva, terapia occupazionale e terapia di riabilitazione psicomotoria, dedicata a gruppi di 15 persone al massimo, con decadimento cognitivo lieve o moderato ed è organizzato da Ass.S.De in collaborazione con AUSL e servizi sociali dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. Sono coinvolte persone di Fiorano Modenese, Sassuolo e Maranello.

I volontari si dovranno occupare della sistemazione degli spazi e dell’accoglienza prima dell’incontro che sarà tenuto dai professionisti e di alcune attività preliminari allo stesso, oltre che del supporto durante le attività aggregative e in cucina. Non sono richieste competenze specifiche, ma solo disponibilità di tempo ed empatia. E’ previsto anche un periodo di affiancamento.

Gli incontri dei COGS Club sono previsti due volte a settimana dalle 8.30 alle 13.00 presso la struttura del parco Amico di Braida, a partire da metà febbraio fino alla metà di giugno.

Per informazioni e candidature chiamare il numero telefonico di Ass.S.De. 0536 812984 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, oppure il cellulare 3485803340 (Tonino Rovatti).

 

















Ultime notizie