A Castelnovo di Sotto si cercano genitori o nonni lettori volontari in vista della Notte dei racconti che sarà venerdì 21 febbraio e avrà come tema “Tutto è possibile. Orme di fiaba”.
Da diversi anni l’iniziativa rappresenta per la comunità castelnovese uno dei principali momenti di promozione della lettura, per trasformare il paese in “comunità che legge”, che si prende cura delle nuove generazioni attraverso la narrazione condivisa di storie.
L’iniziativa è rivolta ai bambini del nido, delle scuole d’infanzia, della scuola primaria e alle loro famiglie.
Affinché l’evento sia sempre più partecipato e coinvolgente l’amministrazione cerca volontari o genitori che si rendano disponibili a leggere e raccontare storie.
A tal proposito è previsto un incontro informativo che si terrà giovedì 13 febbraio, alle ore 18, in biblioteca. Sarà possibile condividere tutti i dettagli della serata, scegliere le storie da raccontare e ci sarà un piccolo momento di formazione per i lettori.
Le adesioni devono essere comunicate direttamente alla biblioteca, a mezzo WhatsApp o via e-mail, specificando scuola, classe e sezione di riferimento.
Per info e iscrizione scrivere a biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it – 335/7419735 WhatsApp.