lunedì, 10 Febbraio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloArciera sassolese conquista la medaglia d’oro e il titolo di Campionessa Italiana...





Arciera sassolese conquista la medaglia d’oro e il titolo di Campionessa Italiana assoluta di squadra femminile Arco Nudo

Stefania Giavelli, Campionessa Assoluta di squadra femminile Arco Nudo ai Campionati Italiani Indoor 2025

Domenica 9 febbraio si è conclusa la 52a edizione dei Campionati Italiani Indoor Fitarco che si è svolta per il secondo anno consecutivo presso la Fiera di Pordenone e a cui hanno partecipato 1312 atleti provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di tutte le classi e divisioni arcieristiche.

Nella divisione Arco Nudo, con la maglia della storica Compagnia Arcieri Altopiano di Pinè (TN), squadra sponsorizzata da @VisitTrentino, ha conquistato l’oro e il titolo di campionessa italiana assoluta di squadra femminile l’arciera sassolese Stefania GIAVELLI, insieme alle compagne Barbara FELTRE ed Eleonora STROBBE vincendo in finale 5 a 3 contro la squadra femminile ravennate degli Arcieri Bizantini. La formazione vincitrice è la stessa che nel 2024 ottenne la medaglia d’argento.

La Compagnia Arcieri Altopiano di Pinè, fondata nel 1986 da Aldo Maccarinelli, in questi campionati italiani indoor vince 5 medaglie d’oro, 3 argenti e 3 bronzi e raggiunge così quota 270 titoli confermandosi una delle società arcieristiche più blasonate d’Italia. Nella prossima assemblea nazionale che si terrà a Roma per la nomina del nuovo direttivo Fitarco, la società trentina sarà premiata come seconda compagnia con il maggior numero di atleti qualificati a campionati italiani nel 2024.

La squadra femminile vincitrice del titolo assoluto a squadre femminile arco nudo: Eleonora Strobbe, Barbara Feltre e la sassolese Stefania Giavelli
















Ultime notizie