martedì, 11 Febbraio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCasa della Comunità di Montefiorino, dal 13 febbraio si potenzia l’offerta delle...





Casa della Comunità di Montefiorino, dal 13 febbraio si potenzia l’offerta delle sedute di dialisi

Saranno attivati i turni anche al martedì, giovedì e sabato per agevolare i pazienti che si recavano presso il Centro Dialisi di Sassuolo

Si potenzia ulteriormente l’offerta nefrologica dell’Azienda USL di Modena, in particolare nel Distretto sanitario di Sassuolo. Da giovedì 13 febbraio, infatti, verrà attivato il secondo turno di dialisi il martedì, giovedì e sabato presso la Casa della Comunità di Montefiorino. In questo modo tutta la settimana (lunedì, mercoledì e venerdì i turni erano già operativi) sarà coperta dal servizio.

Il progetto è finalizzato a soddisfare i bisogni di salute dei pazienti con Malattia Renale Cronica che necessitano di terapia sostitutiva della funzione renale, residenti nel comune di Montefiorino e in zone limitrofe.

Il turno sarà occupato da pazienti già prevalenti in dialisi, che al momento eseguono il trattamento sostitutivo della funzione renale presso il Centro Dialisi di Sassuolo. Si tratta di pazienti che presentano condizioni cliniche compatibili con il trattamento in strutture sanitarie extra ospedaliere.

Il potenziamento dell’offerta presso la Casa della Comunità di Montefiorino va nella direzione di avvicinare e rendere sempre più prossime le cure alla popolazione, evitando così spostamenti e agevolare le persone che risiedono nella parti più lontane dell’Appennino.

















Ultime notizie