giovedì, 10 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCorreggioAl Teatro Asioli di Correggio tutto esaurito per 'Migliore' interpretato da Valerio...





Al Teatro Asioli di Correggio tutto esaurito per ‘Migliore’ interpretato da Valerio Mastandrea

Mercoledì 19 febbraio (ore 20.30) al Teatro Asioli di Correggio è tutto esaurito per Migliore, spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre e interpretato da Valerio Mastandrea.

Migliore è la storia comica e terribile di Alfredo Beaumont, un uomo normale e mite che in seguito a un incidente (di cui è causa, di cui sente la responsabilità e per cui sarà assolto) entra in una crisi profonda e diventa un uomo cattivo. Improvvisamente, la società gli apre tutte le porte: Alfredo cresce professionalmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure. È una storia sui nostri tempi, sulle persone che costruiscono il loro successo sulla spregiudicatezza, il cinismo, il disprezzo per gli altri. E sul paradosso dei disprezzati, che di fronte a queste persone chinano la testa e – affascinati – li lasciano passare.

Lo spettacolo ha debuttato 20 anni fa ed è frutto del sodalizio, umano ed artistico, che legava Mastandrea e Mattia Torre, prematuramente scomparso nel 2019. Disegnato su misura per (e con) Mastandrea, sarà in questa tournée per l’ultima volta da lui interpretato. Lo spettacolo è stato ospite del Teatro Asioli anche nel 2005, l’anno del debutto; Correggio diventa così testimone della nascita e della fine di questa “simbiotica” collaborazione tra l’autore e l’interprete.

Per informazioni: 0522 637813; e-mail: biglietteria@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it

















Ultime notizie