venerdì, 28 Febbraio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCastelfranco EmiliaOpen Day asili nido a Castelfranco Emilia





Open Day asili nido a Castelfranco Emilia

Porte aperte alle famiglie nelle prossime due settimane, con un momento dedicato per ogni struttura

Il Comune di Castelfranco Emilia, assieme all’Unione del Sorbara, apre le porte dei suoi servizi educativi per l’infanzia con una serie di Open Day dedicati alle famiglie che desiderano conoscere da vicino l’offerta pedagogica per i bambini dai 0 ai 3 anni. Le iniziative, che andranno avanti da sabato 1 marzo a sabato 15 marzo, rappresentano un’occasione preziosa per visitare le strutture, incontrare gli educatori e scoprire gli spazi pensati per l’accoglienza e la crescita dei più piccoli; tutto questo in vista della domanda di iscrizione, che si potrà compilare online – il sito di riferimento è quello dell’Unione del Sorbara – tra il 17 e il 31 marzo.

Tornando agli Open Day, il primo è previsto per sabato 1 marzo, dalle ore 9 alle 12, presso il Nido Maggiolino di via Giovanni XXIII 24, a Gaggio in Piano. Una settimana dopo, sabato 8 marzo, sempre dalle 9 alle 12, sarà la volta del Nido Girasole, in via F. Filzi 19, a Piumazzo. Il percorso di scoperta dei servizi educativi proseguirà mercoledì 12 marzo, dalle 18 alle 20, con l’apertura del Nido Arcobaleno-Girandola, in via Picasso 27/29. Infine, l’ultimo Open Day si terrà sabato 15 marzo, dalle 9 alle 12, presso il Nido Scarabocchio, il Nido flessibile “Primi Voli” e lo Spazio Bambino “Pulcino Cosmico”, tutti con sede in via Alfieri n.34. Inoltre, sabato 22 marzo sarà possibile visitare il centro bambini e famiglie Emilio & Stella Stellina di via Picasso 27/29, a Castelfranco Emilia; l’orario di apertura è dalle 9 alle 12.

«Durante questi incontri – spiega il vicesindaco di Castelfranco Emilia, Alessandro Salvioli, che detiene la delega alla scuola – le famiglie potranno approfondire il progetto educativo di ciascun servizio, conoscere il personale qualificato e porre domande relative all’iscrizione per l’anno educativo 2025/2026. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di accompagnare i genitori nella scelta del percorso più adatto per i propri bambini, offrendo loro la possibilità di osservare da vicino gli ambienti, le attività e l’approccio pedagogico adottato. Questo è il primo anno in cui il nostro territorio ha raggiunto quota 200 posti negli asili nido comunali, a testimonianza del fatto che lavoriamo tanto per accrescere la qualità quanto per migliorare in termini di quantità».

















Ultime notizie