lunedì, 31 Marzo 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCastelfranco EmiliaA Castelfranco aperte le iscrizioni agli asili nido





A Castelfranco aperte le iscrizioni agli asili nido

Le domande si presentano solamente online; le procedure sono attive fino al 31 marzo

Sono aperte le iscrizioni agli asili nido. Gli Open day che nelle settimane precedenti hanno coinvolto le strutture educative del territorio di Castelfranco Emilia si sono conclusi e da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2025/2026. La domanda, che potrà essere effettuate esclusivamente online attraverso il sito dell’Unione del Sorbara, è possibile compilarla entro il 31 marzo.

Gli Open day sul territorio di Castelfranco Emilia si sono tenuti presso i nidi Maggiolino, Girasole, Arcobaleno-Girandola, Scarabocchio, il Nido flessibile “Primi Voli” e lo Spazio Bambino “Pulcino Cosmico”; manca all’appello il centro bambini e famiglie Emilio & Stella Stellina, che aprirà le porte alle famiglie sabato 22 marzo dalle 9 alle 12.

«Gli Open day sono stati un’occasione preziosa per accompagnare i genitori nella scelta del percorso educativo più adatto ai loro bambini – dichiara il vicesindaco di Castelfranco Emilia, Alessandro Salvioli, che detiene, tra le altre, la delega alla scuola – e ora si apre ufficialmente la fase delle iscrizioni. Siamo orgogliosi di poter offrire un servizio di qualità, con spazi adeguati e personale altamente qualificato, per garantire il miglior percorso di crescita ai più piccoli. Peraltro quest’anno abbiamo raggiunto quota 200 posti pubblici di nido sul nostro territorio: un punto di partenza che ci spinge a fare ancora meglio nei prossimi anni», conclude Salvioli.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sui servizi educativi disponibili, è possibile consultare il sito web dell’Unione del Sorbara – dove peraltro è presente una densa e precisa Faq, che risponde alle domande più frequenti – o contattare l’Ufficio scuola attraverso la mail iscrizionieammissioni@comune.castelfranco-emilia.mo.it.

















Ultime notizie