Giovedì 20 marzo, alle ore 18.30 presso il Castello di Formigine si terrà il primo incontro sul Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA).
Il PEBA è uno strumento fondamentale per garantire la piena accessibilità e fruibilità degli spazi pubblici e delle strutture destinate alla collettività, nonché idonei e adeguati percorsi di collegamento tra gli stessi.
Il primo step sarà quello dell’identificazione delle barriere architettoniche, ovvero della mappatura e censimento delle barriere presenti nelle aree pubbliche, negli edifici comunali, nelle strutture sanitarie, nelle scuole e nei trasporti pubblici.
Per garantire una progettazione condivisa con la comunità, è utile la partecipazione di tutti i cittadini interessati.
In questa occasione, verrà anche presentato un altro strumento di partecipazione: il questionario che si può compilare accedendo al sito Internet comunale o contattando il servizio lavori pubblici al numero 059 416261.