La Polizia di Stato di Bologna, nel pomeriggio di ieri ha denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, durante l’espletamento delle regolari attività di controllo del territorio, l’equipaggio della Volante del Commissariato “Due Torri San Francesco”, ha rinvenuto 3 confezioni di cioccolatini contenenti 146,13 gr di sostanza stupefacente, nel dettaglio hashish. L’equipaggio della Volante si era appostato sotto dei portici ubicati tra l’autostazione e la scalinata del Pincio, in quanto poco prima avevano notato una presunta attività di spaccio, che vedeva coinvolti numerosi soggetti di origine nordafricana.
Gli Agenti, insospettiti dal comportamento di un soggetto, classe 1998 di origine tunisina residente a Bologna e regolare sul t.n., hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito. Durante quest’ultimo, gli operatori hanno rinvenuto la sostanza stupefacente all’interno di 3 confezioni di cioccolata con marchio “KNOPPERS”, le quali emanavano un forte odore di hashish.
Il soggetto, a seguito di controlli, aveva un unico precedente di polizia in materia di immigrazione.