giovedì, 3 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCastelnuovo RangoneCastelnuovo, “Arte in vigna” porta le opere tra i filari





Castelnuovo, “Arte in vigna” porta le opere tra i filari

Agricoltura e arte si uniscono anche quest’anno nell’evento “Arte in vigna”, la suggestiva iniziativa promossa dall’azienda agricola Pistoni e patrocinata dal Comune di Castelnuovo Rangone, che propone l’esposizione di pitture, foto e sculture lungo i filari.

La quarta edizione dell’evento, ad ingresso libero, si terrà domenica 6 aprile a partire dalle 11 presso la sede dell’azienda castelnovese, in via per Formigine 70, e sarà corredata da laboratori artistici, degustazione di prodotti dell’enogastronomia locale e intrattenimenti per i più piccoli. Come ormai tradizione, le opere saranno valorizzate dal contesto agricolo nel quale verranno esposte e saranno protagoniste di un concorso: le opere più meritevoli in base al giudizio di una giuria selezionata verranno premiate al termine della giornata.

Così Stefano Solignani, Assessore alla Cultura del Comune di Castelnuovo, presenta l’iniziativa: “Anche quest’anno a Castelnuovo Rangone si ripete, per la quarta volta, la magia di ‘Arte in Vigna’. Un mio ringraziamento particolare all’azienda agricola Pistoni per l’enorme valore di questa bella giornata all’insegna dell’arte pittorica, scultorea e fotografica, coniugata alle eccellenze alimentari del territorio. Questa iniziativa, che richiama centinaia di visitatori da tutta la provincia, oltre al valore culturale, mostra anche un grande significato sociale e inclusivo, ospitando associazioni di volontariato che lavorano con la fascia più fragile della popolazione”.

















Ultime notizie