giovedì, 3 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl giovane prodigio del violino Matteo Manzone in concerto a Formigine





Il giovane prodigio del violino Matteo Manzone in concerto a Formigine

Si esibirà in Sala Loggia venerdì 4 aprile

Lo spazio di coworking formiginese Hub in Villa offre la possibilità di postazioni gratuite ai professionisti che mettono a disposizione gratuitamente i loro servizi alla comunità, attraverso uno specifico accordo con il Comune di Formigine.

S’inserisce in questo quadro il concerto che si terrà venerdì 4 aprile alle 21 presso Sala Loggia (piazza Repubblica 5). Ad esibirsi, il giovane prodigio Matteo Manzone, violinista dodicenne che affronterà un repertorio che spazia da Vivaldi a Morricone.

Questo evento è il risultato del lavoro di squadra di un gruppo di ragazzi volontari che, insieme al coworker e manager musicale Dario Mannino, si è cimentato nell’organizzazione di un concerto di musica da camera.

Matteo Manzone, classe 2013, ha iniziato a studiare violino nel 2018 e nel 2020 ha abbinato lo studio del pianoforte.  Nel 2023 ha frequentato il Corso di alto perfezionamento all’Accademia S. Cecilia di Bergamo. L’anno successivo ha partecipato alle audizioni per la Junior Orchestra di S. Cecilia a Roma ed è stato selezionato per la “Young”. Da gennaio, studia regolarmente con il Maestro Alberto Mina dell’Orchestra nazionale di S. Cecilia a Roma. Ha vinto numerosi concorsi a livello nazionale e internazionale.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Formigine, è in collaborazione con la Scuola di Musica de Il Flauto Magico, l’agenzia artistica Mamusic-Oria e la Cooperativa Romagna Musica Servizi Musicali, con il sostegno di: Acetaia Boni, Bistrosofo e Caffè dell’Orologio.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

















Ultime notizie