venerdì, 18 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCampogalliano, la ciclofficina torna in pista





Campogalliano, la ciclofficina torna in pista

Sabato 12 aprile la presentazione nel cortile di Villa Bi

Non solo un luogo di socialità e condivisione di saperi, ma anche un progetto di promozione delle buone pratiche della mobilità sostenibile e della cultura del riuso. Sabato 12 aprile alle 10.30 presso il cortile esterno di Villa Bi sarà presentata la Ciclofficina, che inaugura la sua sede di fianco al Centro Giovani.

Progetto sociale di comunità e condivisione, la Ciclofficina è un laboratorio dove i volontari scambiano conoscenze e attrezzature, diventando punto di riferimento per la comunità dove imparare a prendersi cura delle proprie biciclette in modo autonomo ed efficace.

Sabato 12 aprile si torna in pista: dopo i saluti della sindaca di Campogalliano e dell’assessora alle Politiche giovanili alle 10.30, l’evento inaugurale entrerà nel vivo con la presentazione del progetto da parte degli educatori di Coop Accento. La mattinata proseguirà con un piccolo buffet per tutti i partecipanti e la dimostrazione pratica di piccole riparazioni sulle biciclette, con incursioni musicali a cura di Federico Baracchi della scuola di musica Audiovilla.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito, vedrà la partecipazione della sezione carpigiana di FIAB Modena.

















Ultime notizie