venerdì, 18 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa rete idrica di Calderara si rinnova: mercoledì 16 aprile intervento di...





La rete idrica di Calderara si rinnova: mercoledì 16 aprile intervento di sostituzione di 1,5 km di condotta

Per svolgere i lavori sarà necessario interrompere la fornitura idrica dalle 8.30 alle 14.30 dal civico 28 di via San Vitalino fino a tutte le utenze della frazione di Longara

immagine di repertorio

La rete idrica di Calderara si rinnova. Nella mattinata di mercoledì 16 aprile Hera effettuerà un intervento di collegamento della rete idrica all’angolo tra via San Vitalino e via Stelloni Levante a Calderara di Reno (Bologna). I lavori di collegamento comporteranno la dismissione di 1,5 chilometri di vecchia tubazione che sarà sostituita con una nuova condotta, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’efficacia del servizio e garantirne la continuità.

L’intervento è previsto mercoledì 16 aprile e comporterà l’interruzione del servizio idrico dalle 8.30 alle 14.30, dal civico 28 di via San Vitalino fino a tutte le utenze della frazione di Longara. L’invito ai cittadini è di rifornirsi di acqua per le necessità primarie.

Al ripristino del servizio, l’acqua potrà presentare una colorazione rossastra che non ne pregiudica la potabilità e che non è dannosa per la salute.

In caso di maltempo, l’intervento sarà rinviato alla prima data possibile.

Per informazioni è sempre a disposizione 24 ore su 24 il numero di Pronto Intervento Hera per le reti idriche 800.713.900 a cui i cittadini possono segnalare guasti e rotture.

















Ultime notizie