AVIS Provinciale di Reggio Emilia annuncia con grande entusiasmo l’elezione del nuovo Comitato Esecutivo per il quadriennio 2025-2028, avvenuta presso la Casa del Dono, cuore pulsante della solidarietà reggiana. Una squadra rinnovata, composta da volontari appassionati, competenti e determinati a continuare – con ancora più energia – il cammino della nostra Associazione.
Alla guida, viene confermato Alberto Carretti nel ruolo di presidente: una scelta di continuità e solidità che consolida il lavoro svolto nel precedente mandato, proiettando AVIS verso nuove sfide con uno sguardo sempre attento al futuro.
Il nuovo Comitato si pone obiettivi ambiziosi: aumentare il numero di donatori di sangue e plasma, potenziare la rete dei “donatori di tempo”, vera linfa vitale dell’associazione, e rafforzare la presenza capillare sul territorio provinciale. Tra le priorità, anche l’impegno a sensibilizzare sempre più cittadini sull’importanza della donazione di plasma, fondamentale per raggiungere l’autosufficienza nazionale e garantire cure salvavita a chi ne ha bisogno.
Questo nuovo ciclo si apre all’insegna della passione, dell’impegno e della responsabilità sociale. AVIS Provinciale Reggio Emilia si conferma così un punto di riferimento imprescindibile per tutta la comunità, un presidio attivo di solidarietà e salute.
I membri del nuovo Comitato Esecutivo (da sinistra a destra nella foto):
- Rosanna Giuffrida – Avis Comunale di Reggio Emilia ODV
- Marco Castagnetti – Avis Comunale di Montecchio ODV
- Giorgio Paterlini – Avis Comunale di Reggio Emilia ODV
- Stefano Pavesi – Avis Comunale di Guastalla ODV
- Alberto Carretti – Avis Comunale di Bibbiano ODV
- Andrea Zini – Avis Comunale di Castelnovo ne’ Monti ODV
- Giovanni Raffaele Bonini – Avis Comunale di Casina ODV
- Francesco Mora – Avis Comunale di Bibbiano ODV
- Enrico Spallanzani – Avis Comunale di Rubiera ODV
- Alberto Carpi – Avis Comunale di Gattatico ODV
- Andrea Pallini – Avis Comunale di Correggio ODV
- Iller Reggiani – Avis Comunale di Cavriago ODV