Visto il perdurare del guasto informatico del sistema per l’emissione online di permessi Ztl temporanei, per l’accesso nella Zona a traffico limitato sarà possibile effettuare il permesso retroattivamente una volta che il portale, gestito da un fornitore esterno, tornerà in funzione.
L’Amministrazione comunale ha, infatti, chiesto al fornitore, di attivare questa possibilità, in modo da consentire a chi è entrato in Ztl, che dovrà aver premura di verificare quando il sistema tornerà in funzione, di sanare a posteriori l’avvenuto accesso provvedendo alla richiesta e al pagamento del permesso, pena le sanzioni previste da Regolamento. L’Ufficio competente sta, infatti, facendo il possibile per rispondere in tempi rapidi alle numerosissime richieste arrivate via email e ha previsto questa procedura per agevolare le operazioni.
I nuovi permessi dovranno essere richiesti secondo le indicazioni presenti sul sito istituzionale nella sezione dedicata alla Ztl (https://www.comune.modena.it/argomenti/polizia-locale/servizi/ztl-zona-traffico-limitato), mentre si potranno consultare le richieste già avviate all’indirizzo del portale https://passztl.comune.modena.it/FrontOffice.