
CESENA 0-2 SASSUOLO
Marcatori: 24’ e 57’ Laurienté
Al “Dino Manuzzi” il Sassuolo espugna il campo del Cesena con un secco 2-0 e rafforza le proprie ambizioni di vittoria del campionato cadetto.
Protagonista assoluto del match è Armand Laurienté, autore di una doppietta che ha steso i padroni di casa e regalato tre punti fondamentali ai neroverdi.
La partita si sblocca al 24’, quando Laurientè sfrutta un’incertezza della difesa bianconera per insaccare sotto la traversa con un potente sinistro da posizione defilata.
Il Cesena prova a reagire, ma fatica a rendersi pericoloso nonostante un paio di occasioni ben costruite nel cuore dell’area. I tentativi di Shpendi, La Gumina e Calò si infrangono su un attento Satalino, sempre reattivo tra i pali.
Nella ripresa i ritmi restano alti, ma è ancora il Sassuolo a colpire: al 57’ Laurienté riceve un ottimo assist da Muharemovic e con un preciso diagonale mancino trafigge nuovamente Klinsmann.
È la rete che chiude virtualmente la partita nonostante il forcing finale dei romagnoli e regala a Laurientè il primo posto nella classifica marcatori di B.
I ragazzi di Mister Grosso tornano in campo dopo la conquistata promozione e sembra che abbiano decisamente le idee chiare su quale sia il loro obiettivo finale.