Un gradito ritorno per Roberto Cevoli, forte difensore del Modena Calcio, che sarà l’ospite d’onore della grande festa di riapertura di “Vado a scuola con gli amici” nella zona Buon Pastore.
Il 35enne giocatore romangolo, dopo la positiva esperienza di una settimana fa a San Damaso, sarà domattina, alle 7.45, nel piazzale del centro di vicinato Rosselli ad accoglierie ed accompagnare gli alunni e i loro genitori del plesso scolastico Valli composto dalla scuola dell’infanzia Simonazzi, scuola elementare Buon Pastore e media Lanfranco.
“Vado a scuola con gli amici” è un’iniziativa della Circoscrizione n.3 che vuole essere di stimolo per gli studenti e i loro famigliari a raggiungere la scuola a piedi o in bicicletta in compagnia di amici su un percorso studiato apposta per evitare i pericoli del traffico sotto lo sguardo attento di volontari animatori.
Il progetto, giunto alla terza edizione, si inserisce nel piano “Ecologia dell’andare a scuola” che, oltre alla circorizione n. 3, vede impegnati gli assessorati all’Ambiente, Istruzione e Mobilità.