lunedì, 23 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroL'Operetta al Teatro Storchi di Modena





L’Operetta al Teatro Storchi di Modena

Sarà un’elegante messa in scena de ‘Lo zingaro barone‘, l’operetta in tre atti scritta da Johann Strauss, su libretto di Ignaz Schnitzer, ad aprire la stagione 2003-04 di ‘Invito all’Operetta’, la rassegna organizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con il Teatro Michelangelo.

Il doppio appuntamento è fissato al teatro Storchi per sabato 6 dicembre alle ore 21 e domenica 7 dicembre alle ore 15.30.

Lo spettacolo racconta un’avvincente e brillante storia di nobiltà e di amori non corrisposti. La vicenda prende avvio in Ungheria, in un piccolo villaggio paludoso, abitato da zingari, dominato da un vecchio e glorioso castello. Vi fa ritorno, dopo un lungo esilio seguito alla guerra contro i turchi, il giovane Sandor Barinkay, innamorato della bella Arsena che però lo rifiuta. Una vecchia zingara lo riconosce come figlio del proprietario del villaggio e lo proclama “zingaro barone”. Per vendicarsi dell’indifferenza di Arsena, Sandor vuole prendere in moglie Saffi, la più bella zingara del villaggio. Una maga predice al giovane che presto prenderà moglie e che troverà un tesoro. Una previsione che sembra avverarsi.

Info: Emilia Romagna Teatro Fondazione, Francesco Rossetti 059 2136021.

















Ultime notizie