Con molte iniziative che prendono il via già a partire da questo fine settimana dell’Immacolata Concezione, si annuncia ricco di novità il programma delle attività natalizie 2003-04 di Sassuolo.
Qui, di seguito, i principali avvenimenti organizzati dall’Amministrazione Comunale, Servizi Attività Produttive e Cultura, “Area Aree” e Associazioni dei Commercianti, per le imminenti festività.
La pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Verrà inaugurata a partire da lunedì prossimo, 8 Dicembre, in Piazzale Della Rosa una straordinaria Pista sul Ghiaccio che farà bella nostra di sé nel suggestivo scenario del Palazzo estense come quinta naturale.
Un’attrazione assoluta e di grande impatto per tutti gli appassionati (non solo bambini) del pattinaggio e dell’allegria su ghiaccio.
I “100 Presepi in Centro Storico e nelle Chiese”
Sono già in fase di posizionamento in tutto il centro cittadino e presso le Chiese del territorio i bellissimi presepi selezionati dall’Associazione “Terrae Novae” di Ferruccio Giuliani, con la collaborazione del servizio Cultura del Comune di Sassuolo. Sarà possibile votare il più bello attraverso apposite schede sino al 10 gennaio prossimo.
Le animazioni nel Centro col Babbo Natale.
Grazie alle sinergie attivate con i commercianti del Comitato Centro storico, sarà possibile portare i bambini nella Casetta di Babbo Natale in Piazza Garibaldi – a partire dalle ore 15.00 e usufruire di intrattenimenti musicali, offerte gastronomiche, animazioni varie.
Lo spettacolo pirotecnico di Capodanno.
Immancabile poi il consueto spettacolo dei Fuochi artificiali che tanto successo stanno riscuotendo nella nostra città, per la notte di capodanno.
E tanti altri appuntamenti (spettacoli, concerti, animazioni, presentazioni culturali, eventi ed altro ancora) caratterizzeranno questo periodo particolare dell’anno.
Per saperne di più e con maggiori dettagli, sarà possibile individuare nell’apposito opuscolo che sarà distribuito in Centro e nei luoghi pubblici nei prossimi giorni.
Per partecipare alla serie di iniziative e ai tanti momenti in programma, è stato nuovamente istituito il bus elettrico che dalle 14.30 alle 19,30 collegherà a giorni alternati dal 7 al 24 dicembre il centro in un percorso circolare.
Nelle giornate del 14 e 21 dicembre sono poi previsti mercati straordinari al mattino.