giovedì, 28 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: Incontri con l'Autore, Veneziani anticipa





Sassuolo: Incontri con l’Autore, Veneziani anticipa

marcello_veneziani

Verrà anticipato alle ore 11, presso il teatro Carani, a causa di una richiesta dell’ospite, l’incontro che domenica prossima, 4 ottobre, aprirà ufficialmente la quattrordicesima edizione degli “Incontri con l’Autore” promossi dal Comune di Sassuolo ed Sgp con la sponsorizzazione di Kerakoll, l’organizzazione e il coordinamento di Roberto Armenia.

Ospite del primo incontro sarà Marcello Veneziani che, dialogando con Pietro Cerullo, presenterà i suoi libri dal titolo: “Rovesciare il ’68. Pensieri contromano su quarant’anni di conformismo di massa” e il recentissimo “Sud. Un viaggio civile e sentimentale”; entrambi editi da Arnoldo Mondadori Editore. 

Laureato in filosofia, Marcello Veneziani ha iniziato come giornalista nella redazione barese del quotidiano Il Tempo per poi passare a Il Giornale d’Italia. È stato fondatore dei settimanali L’Italia settimanale e Lo Stato. Attualmente è direttore editoriale della rivista Il Borghese e collabora con i quotidiani Libero e Il Giornale.  È stato membro del Consiglio di Amministrazione della RAI durante la XIV Legislatura. Svolge attività di conferenziere presso università, istituti e centri di cultura e associazioni sia in Italia che all’estero.

Per Veneziani, fallito come rivoluzione politica, il ’68 si è mutato in ideologia radical – chic, conformismo di massa e canone di vita. Ha distrutto i valori della tradizione, dell’educazione, della religione, mandando in frantumi scuola e famiglia. E quindi la società, la collettività.

Domenica prossima 4 ottobre, alle ore 11 presso il Teatro Carani, intervistati dal giornalista modenese Roberto Armenia, Marcello Veneziani e Pietro Cerullo presenteranno i due libri “Rovesciare il ‘68” e “Sud”.

Al termine dell’incontro Marcello Veneziani è a disposizione per rispondere alle domande dei presenti e per dedicare copie dei libri

















Ultime notizie