Contaminazioni elettroniche e musica rock al femminile domani, oggi a ‘Farafinà-arte Africana a 360°’, la manifestazione che, presso La Tenda di viale Molza, presenta al pubblico le più diverse espressioni artistiche dell’Africa nera.
Alle 14 si aprono i lavori con il laboratorio di arti visive “Ibrido da Farafinà all’occidente” dei giovani artisti Marco Galizzi (Forlì), Antonio Mendes (Angola) e Elisa Turchi (Modena). Alle 18 seguirà una proiezione di video musicali africani. Alle ore 20 sperimentazione elettronica tra chitarra e computer con Pino Dieni. Dalle 22 dominerà la scena la musica forte ed energica delle “Mumble Rumble”, band tutta al femminile di Bologna, che proporrà canzoni di matrice rock miscelando stili e linguaggi, un mix di rock-core-emo-noise-sperimentazione. Le MR hanno suonato come supporters di alcuni grandi gruppi stranieri e hanno partecipato a manifestazioni come Nightwave, Streetball Challenge, Beach Bum Rock Festival, Miei. Al loro attivo hanno diverse esperienze live e hanno partecipato a diversi programmi televisivi. A mezzanotte Farafinà si sposta al circolo culturale Left/Vibra (via IV Novembre 40/a,vingresso soci Arci) con l’esibizione di un altro gruppo rock, i “Garcia”.
Farafinà è organizzata dall’associazione Ivoriana di Modena e provincia e dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena.
Per informazioni: La Tenda, tel. 059 214435, Ufficio Giovani d’Arte, tel. 059 206604.