Si avvicinano le elezioni regionali, e qualcuno sta cercando di ritornare sulla scena politica, ci riferiamo all’ex Sindaco Pattuzzi, che forse vuole lanciare la sua candidatura per un seggio in regione. Ora viene a pontificare sulla sicurezza, giusto lui che grazie a come ha consentito il peggioramento della vivibilità sassolese, non è stato riconfermato. Giusto il rappresentante di quella sinistra che ha lasciato che, negli anni porzioni di città o anche solo di edifici fossero terra di nessuno ed esempi di mala gestione.
Ora cerca di fare come ha sempre fatto, e cioè di dare la colpa al governo nazionale che taglia i fondi.
Forse nella sua visione sfarzosa di come gestiva le cose, non si è ancora reso conto di come sia la situazione economica italiana e sassolese in particolare, dove abbiamo ereditato una bilancio economico che a dire poco è spaventoso, dove per trovare i soldi per le spese faraoniche preelettorali ha sperperato tutto, anche quello che non aveva, dato che a consuntivi fatti si è dovuto constatate anche una sovrastima delle entrate, oltre all’eccesso di spese.
È grazie a quel tipo di bilanci comunali fatti sempre spendendo e spandendo, senza mai cercare di ottimizzare le risorse, ma scialaquando costantemente il patrimonio nazionale, che l’Italia e per lei il governo in carica non ha la possibilità di aiutarci ulteriormente.
Ed è forse, per quel tipo di gestione delle cose comunali che la magistratura sta facendo numerose visite in Municipio dove, ricordiamo che sono in corso indagini su atti della gestione comunale precedente; indagini partite d’ufficio e senza denunce da parte della allora opposizione, ma magari iniziate a seguito di una semplice conferenze stampa di enunciazione di fatti ritenuti politicamente anomali, evidentemente considerati degni di essere ascoltati ed approfonditi da parte delle autorità.
Ugo Liberi (PDL Sassuolo)