“Il tentativo della giunta Pighi di scaricare sui commercianti la colpa di avere spento, svuotato e reso inaccessibile il centro storico è vergognoso. Da anni denunciamo l’abbandono del centro storico di Modena da parte dell’Amministrazione comunale di sinistra. I danni provocati dalla politica dei divieti, dei NO alle aperture straordinarie nei giorni di festa, dei City pass, dei parcheggi solo promessi che hanno allontanato i cittadini dal cuore di Modena, ha responsabilità ben precise. Oggi, purtroppo, i dati ci danno ampiamente ragione”.
Così il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni merito al dibattito sulla cronica crisi che vive il centro storico di Modena.
“Quella descritta dai commercianti è una realtà desolante, ma ancora più desolanti sono le affermazioni di assessori palesemente inadeguati che di fronte al disastro anziché aiutare accusano e scaricano le colpe sugli esercenti, lavandosene le mani.
Questa è solo l’ultima battaglia di una guerra che l’Amministrazione di sinistra ha dichiarato da tempo al centro storico di Modena. La futura entrata in vigore del nuovo piano della sosta e i fallimenti di un trasporto pubblico tutt’altro che competitivo non faranno altro che peggiorare la situazione. Se Pighi vuole continuare su questa strada, abbia almeno il coraggio di dirlo e di assumersene la piena responsabilità”.