martedì, 24 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatro'I Grandi Interpreti del Teatro' alla Rocca di Vignola





‘I Grandi Interpreti del Teatro’ alla Rocca di Vignola

Primo appuntamento di prestigio per la seconda edizione della rassegna ‘I Grandi Interpreti del Teatro‘. Venerdì 5 marzo, alle ore 21, nella Sala dei Contrari della Rocca di Vignola, Elisabetta Pozzi interpreta ‘Medea‘, avvalendosi della collaborazione sulla scena di Daniele D’Angelo, autore delle musiche originali.

Lo spettacolo è un intenso atto unico; il mito di Medea viene ripreso dalla scrittrice tedesca Christa Wolf, autrice di un romanzo uscito in Germania nel 1996 e pubblicato in Italia nello stesso anno. Il sottotitolo del romanzo (Voci) allude alla tecnica narrativa della plurivocalità adottata, infatti ogni capitolo è narrato dalla Pozzi in prima persona da sei diversi personaggi: Medea, Giasone, Agamede (maga e guaritrice, un tempo allieva di Medea), Acamante (astronomo di Corinto e consigliere del re Creonte), Leuco (secondo astronomo e allievo di Acamante) e Glauce, figlia del re Creonte, promessa sposa a Giasone.

Per informazioni, prevendita biglietti e prenotazioni:
Rocca di Vignola – Piazza dei Contrari, 4 – tel. 059/775246 – dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 17. Biglietteria nelle sere di spettacolo dalle ore 20 – ingresso Via Ponte Muratori.

















Ultime notizie