lunedì, 16 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, Luca Ghelfi: solidarietà al Presidente Silvio Berlusconi





Modena, Luca Ghelfi: solidarietà al Presidente Silvio Berlusconi

ghelfi_lucaE’ difficile commentare quanto accaduto ieri a Milano al Presidente del Consiglio. Probabilmente si tratta di uno squilibrato che ha agito non nel pieno possesso delle sue capacità. Ma il tanto citato clima ha un ruolo in questi gesti. Una mente che ragione per vie diverse da quelle considerate normali, può respirando, sentendo, vedendo gesti intolleranti, che sia moralmente accettabile, o addirittura auspicabile, agire contro il Presidente del Consiglio.

Fatte le dovute proporzioni, perché in quel caso non fu consumato nessun atto di violenza, è lo stesso clima che ad un giovanissimo dirigente di Vignola del PD aveva permesso di scrivere frasi che parlavano di pallottole da piantare in testa a Berlusconi, su Facebook, senza accorgersi della gravità di quanto stava scrivendo.

Quando si sposta la polemica dal fronte della politica all’attacco personale, gli esiti possono anche essere quelli che abbiamo visto ieri. Oggi il PD modenese ha manifestato solidarietà a Berlusconi senza se e senza ma. Un gesto corretto, che spero sia l’inizio di un confronto diverso fra forze politiche, e non fra nemici da abbattere.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)

















Ultime notizie