Numerose le iniziative promosse dal Policlinico di Modena per festeggiare il Natale. Dopo i canti e la festa dello scorso mercoledì, domani alle 17.30 l’atrio del Policlinico ospiterà il tradizionale messaggio di auguri a tutti i dipendenti da parte di Stefano Cencetti, direttore generale dell’azienda e dalla professorea Gabriella Aggazzotti, preside della facolta’ di Medicina e Chirurgia dell’Università. Lo scambio di auguri sarà accompagnato dalla letture di poesie con Giuliano Trentini e le musiche della Scatola dai Suoni, composta da Fabio Bonvicini (ciaramelle, cornamusa, flauto dolce), Saverio Martinelli (organo) che accompagnera’ le letture con le atmosfere più intime del Natale.
L’iniziativa è organizzata grazie al contributo del Circolo Ricreativo Usl 16 di Modena. Giovedì alle 16.30 il Gruppo Aurora porterà gli auguri ai pazienti ricoverati al DH Oncologico del Padiglione Pier Camillo Beccaria. Scopo dell’iniziativa, giunta alle settima edizione, spiega una nota, mostrare ai pazienti, ai parenti e ai visitatori il dipartimento di Oncologia ed Ematologia sotto una luce diversa, festosa. Sempre giovedi’ alle 18 nella chiesa dell’Ospedale verra’ celebrata la S. Messa dall’arcivescovo Benito Cocchi per tutto il personale ospedaliero e universitario in preparazione del Natale.
In occasione di queste festività natalizie riprende, infine, il mercatino di artigianato africano per tutto il mese di dicembre, nell’ufficio sotto la chiesa, aperto il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 11 alle 14 e domenica dopo la messa delle 11. Il ricavato andrà ai progetti in favore del Burkina Faso, dove la parrocchia ‘Beata Vergine della Salute’, formata dagli ospedali Policlinico di Modena e S. Agostino Estense di Baggiovara, è da tempo impegnata a sostegno di un progetto per la promozione della salute materna e infantile.