domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaFilippi (PDL) chiede solidarietà a Berlusconi anche dalla Regione





Filippi (PDL) chiede solidarietà a Berlusconi anche dalla Regione

Berlusconi_2Fabio Filippi, vicepresidente del Gruppo PdL, con una mozione presentata in data odierna, impegna la Giunta Regionale “ad esprimere solidarietà al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e ferma condanna per la grave e violenta aggressione che ha subito”. Filippi aveva presentato un odg anche in consiglio comunale a Reggio che era stato approvato all’unanimità, dopo l’uscita dell’Italia dei valori dall’aula.

“Vista la gravità del gesto, lesivo della persona e della democrazia, considerato il ruolo di Presidente del Consiglio che Berlusconi ricopre, mi è sembrato doveroso presentare un documento che impegnasse le istituzioni a condannare tale atteggiamento e ad essere solidali con una delle più alte cariche dello Stato.

L’approvazione dell’odg che ho presentato ieri in Comune a Reggio Emilia è l’espressione della possibilità di un dialogo che condanna la violenza e che rispetta la persona umana e i ruoli istituzionali, e la presa di coscienza che le amministrazioni devono alzare la voce ed intervenire per arginare il fenomeno della violenza, a qualsiasi grado e a qualunque livello.

Considerato che siamo in un periodo di grande degenerazione sociale, dove il senso etico, il rispetto per l’essere umano è sempre meno, è necessario che le istituzioni diano un segnale forte, che prendano una posizione decisa contro tutti quegli avvenimenti lesivi della dignità della persona, che troppo spesso restano impuniti, e, nel caso specifico, contro l’aggressione subita dal Presidente. Il rimanere in silenzio di fronte a certi atteggiamenti, o ancor peggio il giustificarli equivale ad autorizzarli e a renderli leciti, cosa che ritengo inammissibile perché lesiva dei diritti e della libertà della persona”.

















Ultime notizie