Sinistra per Sassuolo esprime solidarietà al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per l’aggressione da lui subita, aggressione in ogni caso e sotto ogni punto di vista , ingiustificabile. La critica politica, anche quella più aspra, non può mai rappresentare una giustificazione a sostegno di azioni violente che mettano in pericolo la salute o la vita delle persone. Auguriamo al Presidente del Consiglio una pronta e completa guarigione.
Pensiamo oggi, come sempre abbiamo pensato, che gli unici strumenti legittimi del conflitto politico e sociale sono il confronto democratico e la libera formazione delle opinioni nell’ambito del pubblico dibattito .
Queste regole valgono sempre, senza eccezione per nessuno.
Invitiamo tutti a non strumentalizzare per finalità di parte quanto accaduto e ad agire, nel conflitto politico e sociale, seguendo i principi indicati dalla nostra Costituzione e dal Presidente della Repubblica.
Chiarito tutto questo, rimangono intatte le ragioni del nostro giudizio negativo sulle scelte politiche della maggioranza guidata da Silvio Berlusconi: riteniamo che esse siano sbagliate e dannose per il nostro paese.
(Sinistra per Sassuolo)