giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNonantola, Malaguti (PDL): Giunta incapace di gestire l'emergenza neve-ghiaccio





Nonantola, Malaguti (PDL): Giunta incapace di gestire l’emergenza neve-ghiaccio

In merito ai disagi di questi giorni a causa della non tempestiva pulizia delle strade in seguito a nevicate e piogge ghiacciate (gelicidio) a Nonantola. “La Giunta Comunale di Nonantola si e’ dimostrata ancora una volta incapace di saper gestire anche una emergenza prevista come quella delle recenti nevicate e piogge ghiacciate. Lo ha affermato il Capogruppo in Comune a Nonantola e Consigliere Provinciale del Popolo della Liberta’ , Ing.Matteo Malaguti.

Centro storico ridotto ad una grande e pericolosa lastra di ghiaccio, parcheggi inavvicinabili e strade ghiacciate praticamente ovunque, con diverse automobili finite nei fossi: questa la situazione a Nonantola stamattina, dopo la pioggia gelata che gia’ ieri sera era incominciata a cadere come ampiamente previsto.

La gravità di questa situazione è che era ampiamente prevista e che, nonostante l’aver saputo con grande anticipo che il maltempo si sarebbe abbattuto anche sul Comune di Nonantola, l’impreparazione è pero’ regnata sovrana: in particolare non si capisce dove siano finiti i mezzi spargi sale, che avrebbero dovuto essere gia’ in funzione da ieri sera.

Nelle scorse settimane avevamo gia’ presentato ben due interrogazioni per chiedere al Sindaco Borsari come sarebbe stato gestito il servizio di rimozione neve e pulizia delle strade, ma ormai la risposta la sappiamo gia’: in modo approsimativo e dilettantistico.

Siamo di fronte all’ennesima figuraccia della Giunta Borsari, inadeguata ed incapace di gestire, nell’interesse dei cittadini nonantolani, anche situazioni di disagio e allerta ampiamente previste come quella di oggi”.

















Ultime notizie