Vacanze sulla neve, itinerari alla scoperta dei presepi, feste a teatro e appuntamenti con il Circo della pace. Sono solo alcune delle tante proposte che Emilia-Romagna turismo e Cartellone, i portali dedicati al turismo e allo spettacolo della Regione, hanno raccolto per tutti i navigatori che intendono trascorrere le loro vacanze in Emilia-Romagna. Per gli appassionati dello sci, ci sono a disposizione 16 stazioni da Piacenza a Forlì-Cesena per un totale di 300 km di discese. Le schede del portale presentano, località per località, tutte le novità, le attività sportive e il dopo sci con una particolare attenzione ai baby park più belli d’Italia.
Sono circa una quarantina invece le schede informative preparate da Emilia-Romagna turismo alla scoperta dei presepi regionali. Un itinerario che si snoda attraverso diverse ambientazioni realizzate con i materiali più insoliti come sabbia o sale, rappresentazioni viventi, rivisitazioni artistiche o futuristiche realizzazioni meccaniche.
Altri suggerimenti sono dedicati alle feste di Capodanno con una guida agli appuntamenti di fine anno aggiornati fino all´ultimo momento. Fra i tanti brindisi, concerti e tradizionali feste nelle piazze di tutte le città dell´Emilia-Romagna non c’è che l’imbarazzo della scelta sia per gli adulti che per i bambini.
Infine ci sono anche altri spunti e suggerimenti dedicati a chi ama la cultura, lo sport e la buona tavola.
Nella sezione “Scopri la regione” si vai dai soggiorni in Appennino sulle piste da sci, a quelli Riviera, alle terme o per visitare le città d´arte.
Un motore di ricerca permette di scegliere la sistemazione preferita tra hotel, appartamenti, residence, campeggi, agriturismi, bed & breakfast. Il tutto comodamente on line su: Emilia Romagna Turismo.