La nuova sede operativa del 118 a L’Aquila e un nuovo poliambulatorio che servirà Villa Sant’Angelo e Sant’Eusanio Forconese, due dei Comuni della provincia abruzzese più colpiti dal sisma che la scorsa primavera ha fatto tremare l’Italia. La città di Bologna ha partecipato attivamente alla raccolta di fondi per sostenere questi progetti individuati da Regione, Province e Comuni dell’Emilia-Romagna riuniti nella cabina di regia regionale in sostegno delle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto.
La cifra complessiva raccolta in questi mesi è di 118.400 euro e sarà interamente messa a disposizione dei due progetti realizzati dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna.
“Siamo molto orgogliosi dell’impegno di questa città per le popolazioni colpite dal terremoto della scorsa primavera. La mobilitazione dei bolognesi, la loro generosità, l’impegno delle istituzioni sono tutti aspetti del grande senso civico che da sempre contraddistingue Bologna”, spiega Claudio Merighi, vicesindaco di Bologna, per il quale “anche di fronte alla tragedia dell’Abruzzo abbiamo dimostrato di essere una comunità viva. Bologna – incalza il vicesindaco – è una città che nella sua storia è sempre stata al fianco delle persone che hanno sofferto e ha sempre saputo dare il proprio contributo per superare le emergenze”.