Fassbinder liberato spontaneamente entro la Befana e iscrizione nell’albo provinciale delle Associazioni in cambio di una nuova sede: è questa la proposta fatta alla delegazione del circolo, questa mattina, dall’Amministrazione Comunale.
Il Sindaco Luca Caselli, il Vicesindaco Gian Francesco Menani e il Commissario di Polizia Municipale Rossana Prandi hanno, infatti, incontrato una delegazione composta da undici ragazzi del Fassbinder.
“Un incontro cordiale – spiega il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – in cui abbiamo proposto loro di liberare spontaneamente entro il 6 gennaio l’immobile e di chiedere come Associazione il riconoscimento nell’Albo Provinciale. Se questi passi verranno compiuti l’Amministrazione Comunale si impegna a reperire un’altra sede in un luogo in cui l’attività musicale non crei disturbo e, nel frattempo, a mettere a disposizione gratuitamente le sale prova comunali ai gruppi musicali che attualmente suonano al Fassbinder. Abbiamo fatto presente ai ragazzi – continua il Sindaco – anche che il Comune non intende esercitare pressioni o imposizioni sulla loro attività ma che è altrettanto evidente che, se si occupa una sede comunale, occorre relazionarsi costantemente con le Istituzioni su ciò che viene svolto in quella sede”.
Il prossimo incontro, per verificare il recepimento di questa proposta, è fissato per lunedì 4 gennaio alle ore 16.
“Naturalmente – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – se non dovesse esserci nessun tipo di collaborazione saremo costretti ad eseguire lo sgombero”.