Giovedi 31 dicembre alle ore 21.15, presso il Cinema Teatro Boiardo di Scandiano, l’Amministrazione comunale ha promosso il tradizionale concerto di fine anno con la partecipazione del Quintetto Fiorentino (Massimo Mercelli al flauto, Fabio Bagnoli all’oboe, Riccardo Crocilla al clarinetto, Paolo Carlini al fagotto, Paolo Faggi al corno) e del pianista Bruno Canino.
Sarà la musica a fare da corollario all’attesa del brindisi per l’anno nuovo, con l’esecuzione di brani di assoluto livello creativo e compositivo, lasciati alla maestria e alla bravura di musicisti di assoluto valore.
Durante la performance musicale saranno eseguiti brani di Wolfgang Amadeus Mozart, e nello specifico Quintetto per Oboe, Clarinetto, Corno, Fagotto e Pianoforte K.V.492
Largo-Allegro Moderato, Larghetto, Rondo-Allegretto. Poi le arie del Trio di Gaetano Donizetti e di Gioacchino Rossini (Il Barbiere di Siviglia- Ouverture Andante Maestoso, Allegro Vivace).
Infine, musiche di Johann Strauss, come il Tritsch-Tratsch Polka-Vivace, il Perpetuum Mobile-Allegro,l’Annen Polka-Allegretto, il Vergnùgungszug-Polka Schnell e il Pizzicato-Polka. L’ingresso è gratuito e su prenotazione (0522 764302).