Il lungo mese di feste natalizie organizzato dall’Amministrazione di San Martino in Rio si chiude questo weekend (sabato 9 e domenica 10 gennaio) con tre nuovi eventi.
Questa sera, alle ore 21, riapre il Teatro di San Martino, ospitato dalla Sala Estense, con il terzo titolo del cartellone stagionale: “Les che stros!”, divertente e spumeggiante commedia dialettale in tre atti del Teatro della Casca, una Compagnia reggiana che sta per festeggiare il quindicesimo anno di attività. Il prezzo di ingresso è di 7 euro.
Domenica 10 gennaio gran finale del mese di feste intitolato “Natale a San Martino, occasioni per stare insieme” con due eventi: al pomeriggio (ore 15) una tombolata a San Rocco, a cura del Centro Sociale “La Terrazza”; alla sera (ore 21) una serata danzante alla Sala Estense con l’Orchestra guidata da Roberto Morselli, una delle più grandi stelle del liscio emiliano-romagnolo. L’ingresso alla serata costa 8 euro.
Domenica pomeriggio termina anche la rassegna “Gira Presepi” con le tre mostre di riproduzioni della Natività dislocate alla Collegiata di San Martino Vescovo, alla Rocca Estense ed alla scuola parrocchiale Regina Pacis.